video E di nuovo cambio casa

Se ti scegli un lavoro “nomade”, lo sai già che “casa tua” è solo una tappa di un lungo percorso che, se tutto va bene, ogni 3-5 anni ti proporrà nuove sfide, nuovi inizi, nuove case.
Appunto.
Oggi sono seduto di fronte a questa nuova tappa: tra meno di due settimane sarò operativo a Pero (MI) e abiterò nel nuovo appartamento appena affittato.
L’altro ieri sono stato a visitare il bel bilocale di persona e il proprietario, spalancando la porta finestra del salotto, ha detto tronfio: “E poi guardi che vista!”
Il tono era convinto, giuro, ed io mi sono chiesto se il signore ci credeva davvero, che magari di posti così belli non ne aveva visto mai.
Poi mi sono detto “cazzate!”: dal mio settimo piano riesco a spaziare con lo sguardo dalla Fiera Nuova ai grandi hotel pronti per l’Expo. In mezzo una afosa giornata lombarda a 32°.
Io ho spiegato che la vista non mi interessa: sono qui per lavoro. In questa casa ci dormirò e basta.
“Eh…ma nel weekend….” si inserisce l’agente immobiliare “…quando viene il weekend…”
Io metto su uno sguardo “ligure” e gli rispondo: “Nel weekend io sono a Genova.”

Sono una bestia di mare: il weekend in Lombardia lo evito come la peste.

Eppure in Lombardia ci ho vissuto complessivamente 8 anni, ci ho fatto due figli, ci ho fatto carriera ed ho avuto in cambio sincere amicizie.

Sono una bestia di mare ingrata….o forse è solo che guardare il mare è meglio che guardare una zona industriale.

Mentre impacchetto le mie poche cose, Ivano Fossati mi cura la colonna sonora.

2 comments

  1. e mannaggia…sai qual’è il problema? che il week end in Lombardia lo evitano tutti…mica solo tu…e così devi partire mercoledì e tornare venerdì se vuoi farti un week end tranquillo fuori da stà minchia di Milania…(perdona il francesismo…)

Rispondi

