immagine Matite

matita

Ho un debole per le matite.

Lo confesso.

Le preferisco infinitamente alle penne. Ne ho sempre alcune a portata di mano, sebbene nel mio lavoro ormai si scriva quasi solo al pc. Uno strizzacervelli ci tirerebbe fuori un sacco di materiale, credo.

Mi piacciono quelle colorate?

Mi piace la grafite e le sue tonalità di grigio?

Mi piacciono perché le posso infilare nel temperamatite per cambiarne la forma?

Mi piacciono per la loro indiscutibile simbolicità fallica?

Mi piacciono perché sono tutte uguali? Perché sono tutte diverse?

Mi piacciono perché il legno mi riporta alla Natura?

Mi piacciono perché la vernice che le ricopre è artificiale?

Mi piacciono per l’effetto antistress che si ottiene mordicchiandole tra una parola e l’altra?

Mi piacciono perché non sono indelebili? Oppure mi piacciono perché solcano la carta marchiandola per sempre?

Boh… non lo so. Sono solo un bambino di 8 anni che fa un viaggio nel corpo di un quarantatreenne.

Ora vi saluto, devo andare a colorare un disegno.

5 comments

Rispondi

